Orario apertura
Lunedì ~ Sabato: 8.00 - 12.00
Domenica e Festivi: 8.00 - 10.00
Chiuso dal 1 al 30 Novembre.
Il costo è di € 30,00 a notte
Villa Electra da anni organizza attività con cani e padroni ed accoglie se necessario anche i cani in struttura per pensione giornaliera e con pernottamento. Con passione, dedizione e professionalità cerchiamo che il soggiorno dell’animale sia piacevole e non troppo stressante. Per aiutarci in questo ricordiamo ai proprietari che per essere a proprio agio in pensione è necessario che il cane visiti la struttura più volte l’anno e soprattutto poco prima di essere lasciato in pensione.
Ricordiamo a chi già usufruisce dei nostri servizi, qualche giorno prima del soggiorno di più notti, è sempre necessario far fare al cane un paio di visite e lasciarlo in asilo per qualche ora, questo perchè possa rivedere la struttura, il personale e riabituarsi alle attività programmate e all'esperienza di alloggiare nei box della pensione
E' necessario iniziare alcuni mesi prima per conoscersi al meglio, fare più giornate di inserimento e valutare le modalità di soggiorno e prenotare per tempo.
Sottolineiamo l’importanza degli inserimenti perché abbiamo riscontrato che durante il soggiorno in pensione il livello di stress del cane talvolta può aumentare e dare vita ad un abbassamento delle difese immunitarie che può provocare un semplice malumore, o talvolta dissenteria, inappetenza o nei casi più importanti la possibilità di essere contagiati da virus tipo tosse canina, tracheiti o gastroenteriti ; tutto questo nonostante siano stati effettuati o no i vaccini annuali.
La struttura prevede 20 box per cani con giardino interno privato, circondata da un grande parco con zone dedicate alle attività di gioco, alle passeggiate e allo sgambamento.
Ogni cane ha il proprio box indipendente con zona chiusa e scoperta. Durante il giorno sono sempre liberi di entrare ed uscire dalla loro stanza, fino all’orario di cena quando vengono chiusi all’interno per mangiare tranquilli, sgranocchiare uno snack e dormire al sicuro, fino alla mattina successiva che vengono riaperti. I cani pur avendo sufficiente spazio nei loro recinti escono e fanno attività tutti i giorni, alternano la passeggiata per i campi, ad un paio di ore nei recinti più grandi esterni e nel parco giochi. Valutando bene gli animali, taluni passano del tempo insieme socializzando.
Tutte le stanze sono accessoriate di cuccia, tappetini e ciotole, ma consigliamo vivamente ai proprietari di portare sempre qualche oggetto personale del cane che lo faccia sentire più a suo agio. Consigliamo di prenotare per tempo la permanenza del vostro cane in maniera tale da poter organizzare degli inserimenti graduali dell’animale per conoscere il nuovo ambiente, il personale e vivere in maniera piacevole il soggiorno in struttura.
Tutti i cani per partecipare alle attività ed accedere alla struttura devono:
Avere un libretto sanitario con riportati i dati del cane e del proprietario
Essere microchippati e vaccinati
Essere coperti da un antiparassitario per pulci e zecche da Maggio a Settembre
Aver effettuato negli ultimi dodici mesi un test delle feci, dei parassiti e giardia
Seguire una profilassi di prevenzione alla filaria
Avere una propria pettorina o collare e guinzaglio
Avere una cuccia o copertina con il proprio odore
Avere il proprio cibo
Non accettiamo cani che assumono farmaci
Non accettiamo femmine in calore